Dal 2007 prosegue con successo la progettualità dei Servizi Sociali del Comune nell’ambito del Servizio Civile Volontario.

All’interno del Bando Straordinario di Servizio Civile, il Comune di Gragnano T. ha ottenuto il finanziamento del Progetto “Sostieni un Anziano a Gragnano T. 5”.

Il Progetto è rivolto a 4 giovani in età compresa tra i 18 e 28 anni, che intendano prestare un anno di servizio a favore della propria comunità, quale opportunità di crescita umana e professionale. Dopo aver ricevuto la formazione generale e specifica, i volontari saranno impegnati in attività a favore degli anziani: sostegno alla domiciliarità, fruibilità della rete dei servizi socio-sanitari, prevenzione della solitudine e dell’isolamento, promozione di attività ludico-ricreative e di aggregazione.

E’ richiesto un impegno medio di 30 ore settimanali, con un assegno mensile di € 433,80.

E’ possibile presentare domanda presso il Comune di Gragnano T. Ufficio Servizi Sociali dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00, fino al 20 aprile 2016. Successivamente i candidati idonei saranno invitati ad un colloquio di selezione.

L’Ufficio Servizi Sociali è a disposizione per richieste di informazioni, anche al numero di telefono 052378876

Marco